Anelli statement: cosa sono e come indossarli guida gratuita

Anello Statement: anelli che attirano gli sguardi

Come indossare gli anelli statement? Leggi l'articolo e scarica la guida gratuita!

Letteralmente “statement” significa dichiarazione, affermazione, e in effetti gli anelli “statement” fanno proprio questo: mostrano uno stile, affermano qualcosa in maniera decisa. 

Fin dall’antichità l’uomo ha usato i gioielli per esprimere e dichiarare l'appartenenza ad una classe sociale, la propria religione o un’identità culturale. E oggi più che mai i gioielli sono diventati dei veri protagonisti nel rendere originale e personale uno stile che da solo potrebbe risultare anonimo.

 

Ma da cosa si caratterizza un gioiello statement?

Un gioiello statement si fa notare e definisce un intero look, stile o outfit. I gioielli statement parlano di te e quindi deve rispecchiare la tua personalità!

Uno statement piece può essere un anello scultura, una spilla spiritosa, un paio di orecchini stravaganti, una collana con un pendente focus point: in pratica si considera statement piece qualsiasi accessorio che contribuisce a dare una chiara e definita connotazione rafforzando il nostro look, la nostra immagine e quello che vogliamo comunicare. 

Gli statement piece inoltre sono accessori considerati "un buon investimento" perché sopravvivono a tutte le mode.

 

Anelli statement

Un po' come l’anello cocktail, questo gioiello ha in genere una dimensione importante, un design curato ed è molto appariscente. Indossando un anello statement una donna decide di uscire dagli schemi e di distinguersi con audacità. 

Pin-Up Gioielli ha fatto dei gioielli "statement" il suo elemento caratterizzante: emancipazione, identita, ricordo e valori vengono espressi attraverso accessori statement appariscenti ma allo stesso tempo vaporosi e leggerissimi da indossare. Sono pensati per le occasioni speciali e per non passare inosservate ma con stile ed eleganza.

Scegliere un anello da regalare, o da regalarsi, è una vera e propria esperienza. Sono molti i significati e i ricordi che l’anello può trasmettere grazie alla sua presenza preziosa che accompagna nella quotidianità, donando un pizzico di luminosità e arricchendo qualsiasi look.

In questo articolo ti ho parlato degli anelli statement ma ricordati che qualsiasi esperienza con qualsiasi gioiello rimane prima di tutto personale.

Essenziale o sofisticato, classico o non convenzionale: ogni anello PIN-UP Gioielli è unico, non solo perché realizzato a mano e con passione, ma soprattutto perché a essere unico è sempre chi lo sceglie!

 

Se ti interessa approfondire l'argomento e capire come scegliere e abbinare gli anelli statement e non solo in base alla forma della tua mano, scarica la guida gratuita che ho preparato per te!

Clicca qui: iscriviti alla newsletter e ricevi la guida direttamente nella tua casella di posta!

Torna al blog

Lascia un commento