guida al layering di collane di Pin-Up Gioielli

Collane Layering: ecco come creare il layering di collane perfetto

Crea la combinazione di collane perfetta per ogni look con il layering

 

layering di collane, jewelry layering by Pin-Up Gioielli

 

Che cos' è il layering?

Layering è l'arte di sovrapporre più collane contemporaneamente per ottenere un insieme bilanciato ed unico. Attraverso la tecnica del layering puoi sbizzarrirti a creare stili e mix and match infiniti per i tuoi outfit.

In questo articolo ti svelo preziosi suggerimenti su come creare il layering di collane perfetto. Devi solo seguire poche e semplici regole.

 

Quanto devono essere lunghe le collane?Ecco come scegliere le lunghezze

lunghezze layering collane by Pin-Up Gioielli

Per ottenere un risultato perfetto le collane devono avere lunghezze diverse e essere distanziate l'una dall'altra di qualche centimetro.

Per rendere la scelta più facile sul nostro sito, per ogni collana, troverai il filtro MISURA che ti aiuterà a scegliere le collane per il tuo layering in base alla loro lunghezza in centimetri.

 

COLLANA N.1

Per iniziare, scegli la prima collana che dovrebbe essere lunga 40-45 cm al massimo. Può essere di grana grossa, una collana statement oppure sottile, in filigrana con ciondolo. Scegliendo la trama della prima collana, scegli lo stile di tutta la tua composizione layering.

Se all'interno del nostro eshop ti piacciono due collane della stessa misura, stai tranquilla! Ogni collana ha una catenella di "allungo" che ti permette di estendere l'allacciatura della collana di 5 cm in più.

 

COLLANA N.2

La seconda collana che devi scegliere è quella più corta, ovvero 30-40 cm al massimo di lunghezza. Scegli uno stile diverso da quello che hai scelto per la collana numero 1: stili e combinazioni diversi sono la chiave di un look accattivante!

 

COLLANA N.3

La collana numero 3 rappresenta il pezzo forte. Scegli una collana lunga, lunghezza compresa tra 40 e 80 cm. 

A Y, con grosso pendente, con ciondoli glitterati, di un colore diverso dalle altre: con la scelta di questa collana definisci lo stile che hai scelto di creare per questo look!

 

Come scegliere gli stili delle collane layering

Come avrai già intuito, un leyering perfetto e bilanciato è composto da un minimo di 3 a un massimo di 4 collane.

Stili diversi sono la chiave per un look accattivante. Semplici, lavorate, sottili, larghe, con pietre. Il segreto è scegliere collane diverse tra loro e combinarle insieme secondo i tuoi gusti.

Ogni volta che crei la tua composizione layering ricorda che al centro ci sei sempre TU, unica e speciale.

Ricorda: non c'è un modo giusto o sbagliato per abbinare le collane. Sii creativa e divertiti a creare il tuo layering perfetto!

CREA IL TUO STILE LAYERING QUI!

 

Torna al blog

Lascia un commento