La sostenibilità è uno stile di vita: ecco come nascono i nostri gioielli sostenibili
Indossare gioielli sostenibili non è solo un trend, ma un vero e proprio stile di vita: un lifestyle consapevole è un modo per volerci bene e fare del bene al mondo che ci circonda, per questo dare una seconda vita a un oggetto comune è un gesto d’amore verso Madre Natura e che può ispirare altre abitudini eco-friendly.
Oltre ad ispirarci al mondo e allo stile vintage, noi di PIN UP Gioielli ci impegniamo selezionando accuratamente le materie prime che utilizziamo per realizzare i nostri bijoux.
#lovegreen è la filosofia dei gioielli sostenibili che amano l'ambiente.
“Love Green” (ama il verde) è la filosofia che si nasconde dietro le nostre creazioni. Alluminio e ottone per le nostre catene, resina epossidica per le nostre pietre dure e castoni e come colla per unire in modo resistente i vari componenti, magneti ai sali di neodimio (neodimio riciclato) per realizzare le basi dei nostri Gioielli Calamita®.
Perché scegliere gioielli sostenibili realizzati in materiale naturale o riciclato?
Acquistare un accessorio riciclato è una scelta ma anche un’idea regalo originale perché prevede una grande creatività nella lavorazione e nella trasformazione del concept originale di quel particolare materiale.
Acquistare un gioiello green significa scegliere:
- Unicità e imperfezione. I gioielli realizzati con materiale di riciclo sono ancora piu imperfetti e unici dei gioielli realizzati artigianalmente e per questo ancora più preziosi.
- Resistenza del materiale. Anallergico e durevoli, l’alluminio riciclato cosi come i magneti al sale di neodimio e la resina epossidica sono durevoli e resistenti all’acqua e agli agenti atmosferici in generale.
Come sposare la filosofia green e l’impegno di Pin Up Gioielli?
Il futuro è sostenibile e ogni anno Pin Up Gioielli propone nuovi modelli e nuove ispirazioni perfezionando la scelta ma soprattutto la lavorazione delle materie prime selezionate, rimanendo coerente con la visione green e rispondendo alle necessità di una community ormai fedele e appassionata al prodotto riciclato.
Ci impegniamo nel riutilizzo dell’alluminio e dei magneti, utilizziamo colle naturali e atossiche come la resina vegetale epossidica e abbiamo grande attenzione per i materiali scelti, nel rispetto della salute e del benessere e della natura. Per questi motivi scegliendo di acquistare gioielli sostenibili contribuisci anche tu a preservare l’ambiente e diffondere una cultura positiva del riciclo.
“Love green” è un modo di pensare, una volontà di cambiamento e crescita. Il nostro l'approccio sostenibile è parte integrante della nostra filosofia aziendale: "amare green" non è solo un motto, ma un insieme di scelte che, giorno dopo giorno, mirano ispirare nuove abitudini green e a fare la differenza.