Quali colori si useranno questo inverno 2022/23? I gioielli dell'autunno e inverno

Quali colori si useranno questo inverno 2022/23? I gioielli dell'autunno e inverno

La tendenza moda Autunno-Inverno 2022/2023 è un omaggio alla natura, al suo calore e alla sua rigenerazione. Vediamo insieme i colori Pantone proposti per questa stagione 2022/23.

Energizzanti, caldi e rinfrescanti: i colori Pantone della stagione autunno-inverno 2022/23 sono sicuramente più brillanti e meno sobri rispetto a quelli dell’autunno scorso.

Le tendenze cromatiche vanno dai colori brillanti come il giallo illuminating e il rosso accesso alle tinte neutre come il beige ed il grigio. La nuance must-have sarà il verde nella variante “prato”, luminosa e rigogliosa e nella più sobria e raffinata sfumatura “oliva”.

Una palette di tonalità rincuoranti che riflettono l'ambiente naturale intorno a noi ispira le nostre energie creative e risveglia il desiderio di una prospettiva tutta nuova sull'applicazione del colore; una prospettiva nella quale stravaganza e fascino si uniscono al pragmatismo, spingendoci a rivedere la nostra idea di eredità del passato e a rafforzare il nostro contatto con la natura“, ha affermato Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

 

I 10 colori Pantone sono:

1. LAVA FALLS: un appassionato rosso aranciato dalla presenza accattivante

lava falls pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 

2. SAMOAN SUN: allegro, illumina e illumina

samoa sun pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 

3. ORANGE TIGER: un’arancia ad alta visibilità con stravaganza

orange tiger pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 


4. ROSE VIOLET: vivace e vibrante

rose violet pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 


5. AMAZON: un verde lussureggiante e fertile a foglia larga

amazon pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 

6. NOSEGAY: un rosa floreale profumato che avvolge i sensi

nose gay pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 


7.  WATERSPOUT: rinfrescante

waterspout pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 


8.  CARAMEL CAFE’: una deliziosa tonalità marrone che tenta con gusto

caramel cafe pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 


9.  MIDNIGHT: un’ipnotico blu profondo che evoca il cielo serale

midnight pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 

10. MARTINI OLIVE: un tono verde ispirato alla frutta con un tocco di salamoia

martini olive pantone autunno inverno 2022/23 pin up gioielli

 

GIOIELLI AUTUNNO-INVERNO 2022/23: quali sono le tendenze moda?

Pelle, borchie e catene ma soprattutto tanto nero e contrasto: un ritorno al rock-punk con l'aggiunta di pizzo, tulle e gioielli romanticamente femminili. 

Con mia grande gioia, dato che amo e creo gioielli statement, i bijou e accessori della prossima stagione invernale sono grandi, bold e oro caldo e illuminante.

Cosa non dovrà mancare nel tuo portagioie?

  1. I choker sono le collane cult: si tratta di collarini di pelle o in catena con elementi metallici e charms divertenti per adornare il collo. 
  2. Non manca l'attenzione sul punto vita con cinture gioiello che sono il tocco “retrò” da copiare per attualizzare pantaloni e abiti.
  3. Multi layered: strati di collane da adornare il collo e il décolleté. Fili di catene di diverse forme e dimensioni, concatenazioni di anelli e cordini con charms e pendenti
  4. La collana torque cattura l'attenzione: segno distintivo di un look dal sapore esotico, segna il girocollo con semicerchi rigidi, snake sinuosi o fili di metallo. 
  5. Colletti che sembrano gorgiere e adornano il collo con merletti e farfalle realizzati a perline. L'elemento più prezioso che mette in risalto l'artigianalità.
  6. Le spille tornano ad essere centrali nello styling quotidiano: reinventano un maglione, una camicia o semplicemente si appuntano sul rever di una giacca. Mai provato su cinture o scarpe? Un'idea assolutamente da provare!
  7. Multi bangles: tornano di moda anche i bracciali rigidi da indossare impilati, ricoprendo il braccio come un'armatura. Sono tanti e diversi, di moltissimi colori e materiali diversi, per raccontare la nuova arte della stratificazione. 
  8. Mollette che sono dei veri gioielli, l'accessorio bon ton per la nuova generazione.
  9. Chandelier non solo per gli orecchini con gocce di vetro ma anche collane bavarole cariche di charms divertenti.
  10. Chiavi e lucchetti sono invece i simboli del gioielli post contemporaneo. Adornano i capelli, ancora una volta, spuntano sulla pelle nude del décolleté o ciondolano da un polso. I simboli dell'amore e dell'unione vengono decontestualizzati per ornare il corpo, insieme alle catene, simbolo del legame per eccellenza.
  11. Adornare la schiena è l'ultima idea di styling da provare: non più ciondoli lunghissimi ma fili metallici che si appuntano sull'orlo della profonda scollatura a “V”. 
  12. Infine i reggiseno gioiello, una declinazione dei body jewels.

 

Seguimi per altri consigli e dai un'occhiato allo Shop Online per trovare ispirazione per i tuoi look Autunno-Inverno 2022/2023!

Back to blog

Leave a comment