Claudia DeRosa, Bijoux Designer

"Le mie catene sono la mia forza e la mia libertà. Attraverso i miei bijoux esprimo la mia creatività e la mia arte. Le mie creazioni sono sculture da indossare"

 

Piacere di conoscerti! 

Ciao e benvenuto nel mondo 

Pin-Up! Gioielli. 


Dopo 23 anni di organizzazione di eventi privati di lusso e medico-scientifici, fundraising e sponsorship, ho deciso di seguire e realizzare un nuovo progetto che è anche una grande passione.È cosí nel marzo 2021 nasce Pin-Up Gioielli.

 

Bijoux Designer, realizzo Bijoux Sculture.

Materici, colorati, luminosi, leggeri: creo i miei bijoux ispirandomi al mondo Pin-Up/Rockabilly, Dandy e alla Pop Art. ​

Modello la resina lasciandomi ispirare dai colori e dalle forme della natura. Il risultato? Sculture da indossare e delle quali innamorarsi.

 

Dove puoi acquistare?

Mi piace instaurare un rapporto speciale con chi ama le piccole sculture che creo. Le Boutique e i Concept Store che supportano il mio progetto permettendomi di esporre i miei bijoux sono realtà a me vicine, con i miei stessi valori e ispirazioni.

 

Conosciamoci meglio!

Mi interessa tutto ciò che riguarda l’arte e la creatività. Ho scelto i gioielli come campo della mia sperimentazione artistica perchè mi piace pensare che questi piccoli lavori artistici possano donare quel tocco di eleganza che valorizza l'unicità e la stravaganza.

Quando creo un bijoux o un accessorio, il mio intento è innovare senza trascurare lo stile.

Nel desiderio di esplorare nuove frontiere espressive, ho reinterpreto in chiave moderna e attraverso l’uso di materiali non convenzionali i gioielli classici ed esclusivamente femminili unendo e sviluppando design geometrici. Filo e catene di alluminio e acciaio, resina epossidica, magneti: ciascun pezzo delle mie collezioni è unico e coniuga stile, ricerca, tradizione e innovazione.

Ricerca, valorizzazione delle diverse applicazioni d’uso di materiali non comuni, la sperimentazione di nuove tecniche, lo studio delle forme, l'amore per l'eleganza semplice ma stravagante attraverso la reinterpretazione delle forme geometriche: questi aspetti abbinati alla giusta dose di creatività descrivono l’approccio artistico e artigianale del brand "PIN-UP! Gioielli".

 

 (leggi l'articolo del Blog)

 

Bijoux geometrici con stile!

Tutta la classe di Pin-Up! Gioielli applicata alla geometria delle forme peer creare accessori che rendono omaggio all’arte più creativa ed elegante. Creazioni dal design minimale, semplice e pulito. Accessori unici che valorizzano anche l’outfit più classico e casual.

 

Sculture d'arte da indossare con personalità!

Questo racchiude in sintesi l'essenza delle mie creazioni: preziose opere d'arte tutte da indossare che si ispirano all'eleganza dandy senza tempo, allo stile rockabilly-pinup anni '50 e ai colori della popart.

Sculture d'arte personalizzabili in infinite combinazioni mix & match per rendere ogni donna libera di indossare il proprio accessorio assecondando ed enfatizzando il proprio stile personale.

 

Perché dovresti scegliere e innamorarti di una creazione Pin-Up Gioielli?

La scelta di un gioiello PIN-UP Gioielli non segue un gusto estetico ma piuttosto il desiderio personale di esprimere le sfumature più intime di ogni donna. 

Uno stile retrò contemporaneo in cui l'attenzione per l'artigianalità e la cura dei dettagli danno vita a creazioni eclettiche e versatili. Abbinamenti inconsueti di materiali apparentemente contrastanti come l'acciaio e la resina, cristalli in vetro e Swarovski, calamite e latte materno: eleganza, stile e personalità si fondono in perfetta armonia regalandoti sculture uniche e personali tutte da indossare! 

Il fascino del retrò e il minimalismo dei tempi moderni rendono le creazioni PIN-UP Gioielli un omaggio per le donne di ogni età, celebrandone la bellezza in termini di fascino e personalità: opere di design in continuo movimento realizzare per esaltare il cosmo femminile perché la bellezza e la meraviglia che vediamo in un gioiello in realtà sono dentro di noi. 

 

SHOP ONLINE!